sabato 13 dicembre 2014

Horror#4

Ciao ragazzi!!
Eccoci con la rubrica della settimana. Dato che ieri vi ho parlato dell'ultimo libro di Stephen King, ho pensato di proporvi alcuni suoi libri. Stavolta la scelta è stata dura, dato che ho letto quasi tutti i libri di Stephen King e li ho trovati uno più bello dell'altro, però posso dire che questi sono i miei preferiti in assoluto. Fatemi sapere se li avete letti e cosa ne pensate!! Buona lettura!

L'incendiaria
Edito da Sperling & Kupfer, uscito nelle librerie nel 1980.
Trama: "La bottega": un'agenzia governativa che ha lo scopo di sviluppare facoltà psichiche eccezionali. Charlie: una bimba dotata di un'energia terrificante e potenzialmente distruttiva. Venuta a conoscenza di questo fatto, "la Bottega" cerca con ogni mezzo di acciuffare la piccola e, quando ci riesce, si sforza di orientare verso il male le sue straordinarie capacità. Ma non ha calcolato che anche una bambina di otto anni può prendere gusto al "gioco" e provare la dolce soddisfazione della vendetta....





L'occhio del male
Edito da Sperling & Kupfer, uscito nelle librerie nel 1984 (scritto da Stephen King con lo pseudonimo di Richard Bachman).
Trama: Era troppo "distratto" nella guida della sua auto per evitare una zingara che, investita, morirà sul colpo. Troppo influente per non uscire assolto dal tribunale che ha dibattuto il caso. Troppo grasso - con i suoi 113 Kg ben portati - per attirarsi una maledizione diversa da quel pietrificante anatema "Dimagra" che il padre dell'uccisa, un vecchio dal naso purulento, gli lancia contro, fuori dal palazzo di giustizia di Fairview. E' la storia di Billy Halleck, noto avvocato del Connecticut che un tremendo sortilegio gitano incatena a un destino da incubo: i buchi nella sua cintura raccontano meglio di ogni altro particolare il calvario dell'uomo che diventerà l'ombra di sè stesso, vittima tra le vittime di questo capolavoro, ormai un cult tra gli appassionati del brivido nero.

La metà oscura
Edito da Sperling & Kupfer, uscito nelle librerire nel 1990
Trama: Thad Beaumont è uno scrittore che per anni ha pubblicato romanzi con lo pseudonimo di George Stark: storie violente e di successo, che lo hanno reso ricco e famoso. Ora può finalmente scrivere con il suo vero nome, ma non sa che la figura di Stark, la sua metà oscura, non intende affatto sparire: più viva e spietata che mai, diventa una macchina di morte che distrugge quanto incontra sulla strada che conduce al suo creatore. Per difendersi da questa orribile minaccia, Thad dovrà spingersi negli angoli più inquietanti della sua mente....

Nessun commento:

Posta un commento